Pages

Lo zio

Ciao a tutti,

non so se mio zio sarà daccordo, ma, vorrei immortalare le risate che mi ha fatto fare, vorrei tramandare ai miei figli l' incredibile forza vitale della mia famiglia. Questa è solo la punta dell' iceberg !!!

Dunque,
mio zio ha fatto la prima elementare ed è stato promosso, poi ha fatto la seconda elementare per 4 anni di fila ... era il primo della classe (cioè si sedeva sempre davanti), lui cresceva e cresceva e i suoi compagni erano col passare degli anni sempre più piccoli, rispetto a lui. Un giorno gli hanno detto : "Vai". Gli hanno dato la licenza elementare ad honorem.

Vorrei precisare che, nonostante quasi analfabeta, mio zio è una persona molto intelligente. Non avete idea dell' intelligenza che hanno lui e i suoi fratelli (NON sto scherzando); una capacità intellettiva fuori dal comune, nonostante l' ignoranza, dimostrata dagli incredibili risultati ottenuti negli anni con le loro capacità. Sono laureato in Matematica e di cervelloni ne ho conosciuti, ma, alcune delle cose più importanti nella vita le ho imparate dagli italiani che hanno la seconda elementare.

Ebbene sì, mio zio usa il T9 e mi manda dei messaggi che farebbero invidia allo stesso Burgess (autore di "Arancia Meccanica" per intenderci) a livello di ricerca lessicale.

Siamo di fronte ad un linguaggio nuovo, inesplorato, comunque coerente con se stesso. Leggete e godetevi questa sperimentazione linguisitica.